22 novembre 2015

Caos al parcheggio Ceccotti

Ieri mattina sono andato al mercato, a Civitanova, e come al solito sono andato a parcheggiare dietro la stazione. A differenza del solito però, ho trovato il parcheggio chiuso, recintato e con un bel cartello di proprietà privata e divieto di sosta.

Nonostante non ci fosse un posto disponibile e nemmeno lo spazio per girare, le macchine entravano in continuazione non essendoci cartelli chiari all'ingresso e si trovavano poi in fila indiana, davanti al divieto di accesso poco più avanti.

Qualcuno ha provato a rispettare la legge e girare ma la strada era troppo stretta per due auto e si è creato un macello. Quelli più intraprendenti hanno ignorato il divieto (soluzione migliore) e sono sbucati sopra il sottopassaggio prima del Rossini.

Ad un certo punto da quella stradina è arrivato anche un furgoncino che ci ha messo diversi minuti per poter passare e a metà, si è trovato di fronte delle macchine in senso contrario. Un ingorgo di propropzioni bibliche!

Non riuscite a capire che colpo che è stato per me. Avevo il mio posto fisso in quel parcheggio. Riuscivo a parcheggiare furbescamente, ma in maniera regolare, con qualsiasi condizione di traffico, anche quando il parcheggio esplodeva di macchine.

Sono anni che ho risolto il problema del parcheggio a Civitanova e adesso è tutto finito. Devo cercare un altro posto tranquillo e facile da raggiungere, vicino al centro. Praticamente impossibile.




Nessun commento: