03 settembre 2019

Cristiani vogliono bloccare l'uragano con le preghiere in Florida

Un gruppo di ferventi cristiani, nella città americana di Jacksonville Beach, si sono riuniti in preghiera per dire alla tempesta di "calmarsi". Non sappiamo ancora se l'uragano abbia o meno preso atto di questa iniziativa ma i signori ci ricordano che fecero la stessa cosa due anni fa con Irma e, per dirla con un eufemismo, non ebbero proprio tutto questo successo. Staremo a vedere se con Dorian andrà meglio.



Florida. I cristiani vogliono bloccare l'uragano con le preghiere

E se cambiasse direzione credeteci anche voi: è tutto merito loro

Questi cristiani della Florida pensano che le loro preghiere fermeranno l'uragano Dorian

Un gruppo di cristiani che sembrano pensare alle loro parole magiche manterrà l'uragano Dorian lontano dalla Florida, riuniti giovedì mattina al molo di Jacksonville Beach per dire alla tempesta di "calmarsi".

Perché è così che funzionano gli uragani. Obbediscono alle istruzioni umane. Ma solo se credi nel giusto Dio.

" Stiamo venendo qui come gruppo di credenti come abbiamo fatto 2 anni fa per l'uragano Irma ", ha detto Mary [Parker]. "Siamo venuti e ci siamo messi in cerchio, abbiamo pregato e abbiamo cantato".

È utile quanto far soffiare i tuoi amici davvero duramente per invertire la direzione dell'uragano.

Avrebbero potuto fare meglio a scappare da Jacksonville o fare scorta di provviste ... ma, okay, immagino che la preghiera li tenga occupati mentre tutti gli altri fanno qualcosa di utile.

Ma dal momento che lo hanno fatto durante Irma , possiamo almeno controllare per vedere come è andata ?

L'uragano Irma ha consegnato un successo di $ 85 milioni alla città di Jacksonville , secondo le stime dei costi più recenti della città. La quota maggiore del totale è di circa $ 40 milioni per il trasporto di tutti i detriti lasciati dalla tempesta, seguiti da $ 16,6 milioni per dune e bermuda e $ 15,3 milioni per i costi del personale e delle attrezzature per le operazioni di risposta alle emergenze.

L'impatto finanziario totale sul governo della città è quasi il doppio della spesa di $ 45 milioni gestita dall'uragano Matthew nell'ottobre 2016 .

Huh. È come se all'uragano non importasse di tutte quelle mani di culto in aria. Chi lo sapeva?

Se il passato è indicativo, stai al sicuro, gente di Jacksonville. Sarà un weekend difficile. Non c'è motivo di pensare che Dio stia per salvarti da quella che anche i cristiani credono sia una delle creazioni di Dio.

[Link]

Nessun commento: