08 ottobre 2006

Le prime castagne

Altra domenica di torneo oggi ed altro orario impossibile, un doppio dalle 13 alle 14 nel campo all'aperto (ce n'è anche uno coperto). Sarà anche l'8 di ottobre ma sotto il sole a quell'ora era caldissimo e la visibilità assai scarsa. Era sufficente alzare un attimo gli occhi per seguire la pallina e la vista era compromessa per qualche secondo.

Dopo un match molto combattuto, dove io sono stato l'unico a tenere il servizio nei miei tre turni di battute, il risultato è stato di 8-7 per i nostri fortunatissimi avversari.

Arrivo a casa alle 14:40 faccio pranzo velocemente ed alle 15:30 partiamo alla volta di Servigliano, ridente cittadina dell'ascolano, dove c'era la tradizionale castagnata.

Tradizionale fino in fondo con la classicissima ruota della fortuna, le castagne in tutte le salse, il vino i dolci e l'acquaticcio gratis. Gente tanta ma non tantissima e tempo all'inizio caldo ma poi molto nuvoloso ed addirittura un leggera pioggia a metà pomeriggio.

Come accade quasi sempre in queste feste si incontrano decine di persone delle nostre zone che vediamo tutti i fine settimana se non tutti i giorni. Uno fa 40 km per incotrare gente nuova, invece... sempre gli stessi.

Con un primo tentativo andato a male, dopo una visita all'interno della chiesa il mio amico Zichichi torna a puntare sulla Ruota della Fortuna e questa volta vince un bel prosciutto. Molto probabilmente importato illegalmente dalla Namibia, ma noi siamo felici lo stesso!


Alcune foto del pomeriggio...

Nessun commento: