25 aprile 2007

Finalmente il MARE

Questa mattina, dopo aver dormito più o meno le stesse 6 ore di un giorno lavorativo, alle 8.40 mi sono svegliato ed ho deciso di andare al mare. Volendo esagerare volevo andare addirittura in canoa.

Mi faccio la barba, faccio colazione e per caso guardo di fuori: accidenti! Il cielo era quasi sereno ma tendente al nuvoloso, a terra era tutto bagnato come se nella notte ave
sse diluviato (in effetti poi ho saputo che era stato proprio così) e le piante attorno a casa si muovevano un po troppo per i miei gusti, c'era anche dell'aria. Ma ormai mi ero svegliato e sarei partito in ogni caso.

Scendo in garage, dove ci sono ancora gli arnesi invernali da sistemare e comincio a cercare il portapacchi per la macchina che per fortuna salta fuori quasi subito, pieno di ragnatele ma lo trovo immediatamente. Per la canoa lo stesso discorso, sommersa dalla polvere ma per quella ci vuole pensare mio padre. Fosse per me l'avrei lavata direttamente con l'acqua del mare.

Mentre mi dirigo verso Civitanova il cielo non prometteva niente di buono, era abbastanza nuvoloso, come in effetti dicevano le previsioni il giorno prima. Arrivo in spiaggia alle 10.30 e dopo 10 minuti ero in acqua a navigare con il mare mosso. Che palle!

Per fortuna le nuvole sono sparite quasi subito ed il mare non è peggiorato, diciamo che era (quasi) navigabile. Verso le 11.30 sono rientrato e mi sono piazzato in un lettino, gentilmente offerto da Eliseo che stava lavorando all'interno dello chalet, per un'oretta di elioterapia prima di andare a casa a mangiare.

Che giornata! Caldo come un giorno di giugno e siamo solo il 25 di Aprile. Se
continua così a luglio-agosto muoriamo tutti arrostiti.

Golden Beach? Quasi pronto, entro un mese finalmente l'apertura.





Nessun commento: