26 maggio 2007

Coppa della Repubblica

Come tradizione, anche quest'anno abbiamo partecipato alla regata celebrativa della festa della Repubblica. Di solito c'erano tutti i politici civitanovesi ma quest'anno è capitata con il turno elettorale ed a parte il questore ed il prefetto di Macerata non c'è stato nessun personaggio di rilievo.

La mattina, dopo un pessimo risveglio e dopo aver dormito appena poco più di 6 ore, ci troviamo al club prestissimo, alle 11.30, quando la regata doveva iniziare alle 13.30. Non ho capito bene il perchè di questi orari ma almeno c'era il sole ed il pranzo era nel programma.



Il sole c'era ma non è che sia rimasto per molto. Come da previsioni ampiamente annunciate, nel primo pomeriggio, mentre noi si navigava con difficoltà si era annuvolato alla grande. Per fortuna quei 10/14 nodi di vento hanno fatto si che la regata si svolgesse in poco tempo perchè, appena abbiamo messo piede a terra, ha iniato a piovere, prima piano e poco dopo a tutto! Con corollario di tuoni fulmini e saette. Per il lato sportivo della manifestazione è tutto nel sito (www.sim1.it)




Comuqnue, senza scendere troppo nei dettagli, abbiamo fatto proprio schifo. Non avevo mai visto ancora il basso non attaccato al tangone. Nel primo lato di poppa appena issato lo spinnaker il tangone andava tranquillamente su è giù senza niente che lo tenesse fisso in basso. Complimenti prodiere! Il mitico Giorgio detto Fracanappa.

Nessun commento: