28 maggio 2007

Coppa Repubblica Domenica

La domenica è iniziata quasi come il sabato (la sveglia del trattore), peggio sarebbe stato impossibile ma ci siamo avvicinati parecchio.

Mi era stato detto il giorno prima che, partendo la regata alle 10, sarebbe stato il caso di trovarci alle 9. Dopo essere andato a dormire alle 2:30 alle 8:30 ero in piedi, faccio colazione a casa (al bar non posso più farla per i prossimi 2 anni), mi lavo, mi vesto ed alle 9:30, quando arrivo al Club Vela, scopro che la partenza era alle 11, anzi no, alle 11:30. PORCA PUTTANA!

Vabbè, non si piange sul sonno mancato.

Per fortuna c'è il sole, facciamo la regata regolarmente e, quando siamo ad un passo dal traguardo (ed anche in buona posizione), la giuria la annulla perchè alle barche dietro è venuto a mancare il vento. Che stronzi!

Aspettando che tutte le barche fossero ritornate alla linea di partenza e che il campo di regata venisse riposizionato, mi sono messo sotto coperta ed mi sono allungato (il termine può sembra eccessivo) sopra un materasso.

Ci fanno rifare un'altra partenza ma qualcuno ha tagliato la linea in anticipo così ci fanno ritornare indietro per un secondo tentativo ma, dopo 10 minuti, il vento era talmente instabile che non ci hanno più fatto partire. Come sprecare una giornata. Incredibile!!!

Per fortuna ancora non aveva iniziato a piovere ed abbiamo avuto tempo per magiare degli ottimi cannelloni, un secondo di carne (delle fettine non so di cosa) e della zuppa inglese e tiramisù come dolci.

Quest'anno la premiazione non è cosa che ci ha riguardato (l'anno scorso si era vinto).






Nessun commento: