24 marzo 2008

La processione del venerdì santo

Venerdì sera nel nostro paese, come in moltissimi altri, c'è stata la tradizionale processione del venerdì santo e come spesso accade, non sempre ma molto spesso, ho partecipato anche io.

E' stata una sensazione molto strana percorrere quelle strade e ripensare a Luca e Kety. Si perché lo scorso anno feci gran parte del percorso insieme a loro due che questa volta non c'erano e purtroppo non ci saranno più. Il momento più brutto è stato quando siamo passati davanti a quella che era la sua casa. Ricordo come se fosse ora che mi parlava dei lavori per costruire altri appartamenti, invece della piscina, all'interno del suo recinto ed ho ancora negli occhi la bambina che accarezzava il cane che le era corso incontro, avendola riconosciuta, fino a mettere il muso tra le sbarre della recinzione.

E' stata una sensazione bruttissima, simile a quando ho rimesso piede dentro la palestra, dove passavamo molto tempo insieme, e non trovarlo a ridere e scherzare e parlare di cazzate come facevamo spesso.


Ciao Luca, ciao Kety

1 commento:

Anonimo ha detto...

ciao simone sono simone sono molto contento che il ricordo di luca e katy sia ancora presente in te, ogni tanto guardo il tuo sito dove spesso e chiaramente trovo dei volti noti a te come a me e tra le cose sei probabilmente l'unica persona che contribuisce a far rimaner vivo sul web il ricordo e i volti di due care persone che non ci sono purtroppo più, anch'io partecipavo alla processione e spesso ero insieme a loro con la mia piccola e il mio piccolo a ridere e anche scherzare, quest'anno non ho partecipato perchè è una persona (luca) e una bimba che mi/ci mancano. cmq grazie per continuare a mantener vivo i loro ricordi. simone