16 marzo 2008

Vacanze Estive 08

Ieri pomeriggio finalmente sono riuscito a prenotare gli aerei per la vacanza della prossima estate. Partenza da Rimini per Stoccolma, qualche giorno li poi altro volo da Stoccolma per Riga (Lettonia) dove trascorreremo 5 giorni (di cui probabilmente uno o due in Lituania) e poi ritorno a Stoccolma per trascorrere l'ultimo giorno, una sorta di defaticamento ed infine ritorno a Rimini e sicure crisi depressive per quella che dovrebbe essere la vacanza più bella degli ultimi anni.

Ieri sera ho parlato con una mia amica di Riga, sempre molto gentile, e mi ha detto che per qualsiasi cosa posso chiedere il suo aiuto. Ha detto anche che per il giorno è sempre disponibile mentre per la notte sono cavoli nostri. Incredibile ma vero: tutto questo lo abbiamo detto un po in chat ed un po a voce. Mi sto allenando a parlarle in inglese perché in agosto non potrò farne a meno. In chat bene o male ci si riesce anche perché posso usare il vocabolario ma a voce ancora sono terrorizzato. Ce la farò!

Leggendo qualche commento di gente che è stata in vacanza in Lettonia ho scoperto che la percentuale uomini-donne presenti nei locali è semplicemente inversa a quella italiana. Se da noi ci sono 7 uomini e tre donne da loro è l'opposto. Si dice anche che ci siano le ragazze più belle d'Europa...

Ma noi non andiamo mica per le ragazze!


Nessun commento: