27 novembre 2009

Alice mi ha lasciato (ma è tornata)

Lunedì 23 novembre ho provato a collegarmi ad Alice adsl ma niente, non voleva saperne di connettersi. Qualche volta può succedere ma dopo qualche minuto, di solito, va tutto a posto. Questa volta invece non c'era verso di collegarsi.

Dopo 10 minuti di inutili tentativi ho preso la cornetta, mi sono fatto il segno della croce, ed ho chiamato il 187.

E' sempre una sofferenza dover chiamare quel numero perché spesso risponde della gente incapace e per di più arrogante e cafona. Mi è successo già.. Una volta chiamai per un guasto di internet e mi dissero di collegarmi al sito di Alice!

Per fortuna la prima telefonata è andata bene. Ci ho messo quei 10 minuti ma era un sacrificio che dovevo fare. Un piccolo particolare: l'operatore mi aveva detto che il giorno seguente sarebbe passato un tecnico a controllare, non potendo lui fare niente, ed invece di tecnici non se ne sono visti.

Mercoledì ho provato a richiamare e la voce elettronica mi ha detto che la mia chiamata sarebbe stata evasa entro giovedì. Già sapevo che era stata lasciata una chiamata e che c'era un giorno indicato come chiusura della stessa. Una bella cosa.

Giovedì (ieri) ho chiamato ancora, volendo far presente che se sarebbe dovuto passare qualcuno a casa mia forse era meglio lasciare il cellulare, ma l'operatore che mi ha risposto (accento napoletano) ha detto che non c'era nessuna chiamata da evadere. Come????????

Ho cercato di non incazzarmi, tanto è inutile con questi idioti, ed ho fatto aprire una nuova chiamata per un malfunzionamento della connessione internet.

Non è finita.

Appena sono tornato a casa, ho provato a vedere se a volte, per qualche miracolo, ci fosse la connessione, ma... niente. Chiamo ancora il 187 e finalmente mi risponde una ragazza che sapeva il fatto suo, molto preparata e disponibile. Mi ha detto che c'erano due chiamate, una di lunedì scorso ed una della mattina stessa e che i loro tempi di intervento, normalmente sono di 48 ore.

Chiedo come mai la chiamata di lunedì non è stata evasa in 48 ore ma lei purtroppo non mi ha saputo dire un cavolo. Le dico che per me internet è importante e se fosse possibile tentare uno sblocco (loro possono provare a fare qualcosa per i problemi più semplici) aspettando comunque l'intervento del tecnico. Alla sua risposta affermativa mi fa provare sue o tre manovre con il modem ma non si risolve niente e rimaniamo che lei avrebbe inoltrato un sollecito.

Erano ormai le 12:30, sono andato a fare pranzo e quando sono tornato al ho provato a connettermi ancora. Miracolo! Tutto ok.

Nessun commento: