06 novembre 2009

Notizie dall'Ucraina

Fino a qualche giorno fa si parlava insistemente dell'Ucraina per due motivi: la partita dell'Inter a Kiev, contro la Dinamo di Shevchenko e l'influenza suina.

I due temi si sono incrociati, quando il sindaco della città ha chiesto alla UEFA di poter far giocare la partita senza pubblico per eveitare il contagio dell'influenza, dando un effetto devastante. Tutto il mondo ha parlato dell'Ucraina coma paese a rischio estinzione a causa della tremenda influenza.

Per fortuna che a mamma ancora non l'ho detto che andrò il 5 dicembre.

Oggi ho ricevuto una mail da un'amica giornalista, di Kiev da cui si capiscono meglio un po di cose.

Ciao Simone!

You are right, December is not best time to visit Kiev. The weather is very very cold now. Many people are ill.

And general situation is not very good in Ukraine too. Maybe you don’t now, but it will be election soon.

So our politics try to show that the situation with illnesses is worse than in real. And, of course, only they can help with it :)))

Many people don’t understand this and they really believe all the news!

Now it is the best entertaiment to go to the public place and start to cough. Everybody become very very nervous. Very funny, ha-ha!!!


Dice Alina che Dicembre non è sicuramente il momento migliore per visitare Kiev, visto che già ora è freddissimo e molte persone sono malate. La situazione generale inoltre non è delle migliori visto che c'è anche una grave crisi politica e ci saranno elezioni a breve.

I vari politici cercano di far sembrare l'influenza ancora perggiore di quello che realmente è, in modo da far credere alla popolazione che solo loro sono in grado di fare qualcosa per risolvere il problema. Molta gente non lo capisce e crede a tutto quello che gli viene detto dai media.

In questo periodo è divertente andare in un luogo pubblico ed iniziare a tossire. Tutti diventano molto nervosi.

Nessun commento: