18 novembre 2009

Passo a PosteMobile

Ho letto la proposta di PosteMobile e non ci ho pensato due volte ad aderire all'offerta: per chi passa un numero di un altro operatore a PosteMobile, aquistando la sim dal loro sito, c'è la possibilità di avere la tariffa vantaggiosissima di 11 centesimi al minuto per telefonate e sms

La cosa che mi ha rallentato nel prendere la decisione è stata l'assoluta carenza di informazioni sul costo per l'estero. Non è scritto da nessuna parte quanto costa mandare un sms all'estero con questo operatore ma andando con un po di logica ci sono arrivato da solo. Essendo un operatore visrtuale che si appoggia a Vodafone, avrà sicuramente gli stessi costi per i messaggi, ed ho chiesto ad un amico di mandare un sms in Ucraina. Risultato: la bellezza di 30 centesimi.

Da quì la decisione, avendo io sia Wind che Tim, di cambiare il secondo operatore per non privarmi della buonissima tariffa di Wind che mi fa mandare sms a 12 centesimi non solo in Italia.

Dopo 13 anni, ho abbandonato la mia Tariffa Rossa di Tim per passare a PosteMobile! Avrò fatto bene? Vedremo.. Di sicuro ora posso telefonare anche di giorno mentre con TIM Rossa era impossibile prima delle 20:30 e per quanto riguarda la notte, nonostante il prezzo più basso del mondo che avevo dopo le 22:30, se parlo meno di 2 minuti risparmio comunque con Poste perché non ho lo scatto alla risposta.

Per quanto riguarda il passaggio, finché si è trattato di inserire dati su internet è stato tutto semplice e veloce ma quando mi è arrivata la sim a casa (una settimana) e sono dovuto andare all'ufficio postale per farmela attivare è stato un dramma!

Sono andato ieri e sono stato almeno 30 minuti impalato davanti allo sportello a vedere quelle povere signore di mezza età che non capivano come si doveva fare per attivarmi la scheda. Possibile che l'ufficio postale non possa permettersi un giovane o almeno qualcuno che sia un po abile con l'uso del computer? In tre non ci hanno capito niente e per toglierle dall'imbarazzo ho chiesto se potevo lasciare le varie carte e tornare oggi per andarle a prendere. Per fortuna mi hanno risposto di si e sono scappato via da quell'ufficio postale infernale.

Oggi sono tornato a prendere la ricevuta che mi dovevano lasciare e la signora, con aria compiaciuta, mi ha detto che era riuscita ad attivare la sim. Ci mancherebbe!! Quando ho chiesto però se mi dovesse dare indietro qualcosa ha detto di si ma doveva cercare il foglio ed era meglio se fossi ripassato. ODIO GLI UFFICI POSTALI! (quello del mio paese sicuramente!!!)
nazionali.




Nessun commento: