03 giugno 2010

Scaricare Audio/Video da Youtube

Mi ero innamorato della base musicale di un filmato Youtube sulla Lituania e dopo averla cercata inutilmente tramite i miei amici di Vilnius, mi sono arreso e stavo cercando di configurare il mio programma di audio editing per registrarmela. Dopo aver riscontrato le prime difficoltà mi si è accesa la lampadina e mi sono detto: se ci sono tanti siti che scaricano il filmato, ce ne sarà sicuramente uno che scarico solo l'audio!

Ho fatto un giro su google ed ho trovato due siti che lavorano egregiamente: Vixy.net per salvare il video in vari formati (avi, mov, mp4, 3gp, mp3) e Vidtomp3.com specifico per gli mp3.

Il funzionamento è semplicissimo, bisogna copiare il link del filmato nell'apposito spazio e seguire le istruzioni molto semplici.




Nessun commento: