07 luglio 2012

Diana Gurtskaya

Questa mattina, casualmente, mi sono imbattuto in un video della bellissima canzone di Toto Cutugno, "Solo noi", cantata insieme a Diana Gurtskaya e mi sono voluto informare su questa giovane e sfortunata cantante.

Purtroppo le uniche informazioni che ho trovato sono sulla striminzita pagina che le dedica Wikipedia:
Diana Gurtskaya (in lingua georgiana დიანა ღურწკაია) (Sukhumi, 2 luglio 1979) è una cantante georgiana non vedente. Ha partecipato all'Eurovision 2008 tenutosi a Belgrado per il suo paese, concludendo in undicesima posizione.

Ho trovato invece tantissimi commenti e tutti molto belli, in coda ai video di Youtube postati di seguito:

OMG!! Una donna di lingua completamente diversa, che canta perfettamente in Italiano, nonostante ha dovuto ascoltare per poter imparare... io amo troppo questa donna.. ella è la leggenda..

canzone bellissima, e un'iterpretazione della giovane Diana Gurtskaya che ti tocca il cuore . un grazie immenso a Toto per averci regalato questi poemi d'amore , Toto uno di quei artisti che oggi non ne nascono più. " peccato "

Lo ammetto: mi sono commosso. Per l'interpretazione, ma anche per come Toto prende per mano di Diana. Saranno dettagli ma rende l'idea del personaggio. Oltre ad essere un artista irripetibile è anche persona sensibile e ricca di umanità, come tutti gli italiani che da sempre rappresenta.

mamma mia .. quanto stimo questa donna........ é una grandeee!!!

diana sa fii sanatoasa ai o voce unica la fel ca frumusetea unica a unui trandafir



Nessun commento: