13 aprile 2013

Bollettini postali online

Si amplia la gamma di servizi messi a disposizione dei propri clienti da Conto Corrente Arancio, il conto online di ING DIRECT. 

Ho scoperto infatti, ma non so da quanto tempo, che è finalmente possibile pagare i bollettini postali online dal proprio Conto Corrente Arancio, eliminando quindi la necessità di recarsi presso un ufficio postale.

Tramite Conto Corrente Arancio, è possibile pagare online bollettini postali del tipo 'bianchi' (riportano il codice 123) ed anche 'premarcati' (codice 764 o 896). Il servizio ha un costo di € 1,50 a bollettino, cui si aggiunge € 1 di commissione postale.

L'ordine di pagamento può venire inserito su Conto Corrente Arancio fino a 30 giorni prima della data di scadenza del bollettino postale ed impiega tre giorni lavorativi per essere processato. Come ricevuta è sufficiente stampare la pagina di conferma ma, se dovesse servire, è possibile farsela spedire ad un costo di 5 euro.

Un'altra cosa che ho trovato, è la possibilità di pagare il bollo auto, anche questa molto comoda.

Il problema principale è trovare i soldi da metterci perché per tutto il resto, funziona egregiamente questo Conto Corrente Arancio.





Condividi su Facebook

Nessun commento: