04 aprile 2013

I cani sono pericolosi

Ogni giorno troviamo notizie di cani che, non si sa per quale motivo, di punto in bianco impazziscono ed aggrediscono il primo che capita, non disdegnando nemmeno i proprietari. 

Ho diversi amici amanti degli animali che posseggono uno o più cani ma proprio non riesco a farmeli piacere.

Sono pienamente consapevole dell'utilità della pet therapy e comprendo benissimo la compagnia che può fare un cane o qualsiasi altro animale domestico ad una persona sola e/o anziana ma in tutti gli altri casi penso che sia una spesa inutile (non c'era la crisi in Itlia?) per una cosa che sporca, puzza e lascia dei peli, quando non addirittura delle belle cagate sui marciapiedi (la colpa sarà del padrone ma se non ci fosse il cane, non ci sarebbe la merda).

A quelli che li comprano per difendersi dai ladri, consiglio una bella pistola che non può essere addormentata con una stupidissima polpetta.




1 commento:

Filax ha detto...

I cani, come altri animali e i bambini, sono lo specchio di quel che ricevono. A volte si sentono notizie del genere, come si sente che la nuova generazione fa schifo. E' colpa dei ragazzi? E' colpa dei cani? Molto spesso è colpa di chi ci sta dietro. Un cane allevato con amore tenderà ad essere altrettanto amorevole con il prossimo (INDIPENDENTEMENTE dalla razza), come un ragazzo allevato nell'odio e l'ignoranza (non quella didattica) tenderà ad essere un adulto di merda. Le variabili sono tante e non si può fare una statistica certa, ma di sicuro c'è da ristabilire il quadro vittime/carnefici.