23 maggio 2013

Metropolitana per single

Dalla bellissima Praga (che ancora devo andare a visitare), giunge notizia di questa curiosa iniziativa per incentivare l'uso dei mezzi pubblici. Entro la fine dell'anno, saranno allestite delle speciali carrozze per single a caccia dell'anima gemella.

Dopo la foto, l'articolo completo de: La Voce della Repubblica Ceca



E’ curiosa l’iniziativa lanciata dall’azienda dei trasporti urbani di Praga, che per sensibilizzare i cittadini sull’uso dei mezzi pubblici invece che delle auto, propone una nuova versione della metropolitana, che da mero mezzo per recarsi al lavoro diventa occasione per interessanti conoscenze.

Entro la fine dell’anno difatti la compagnia di trasporti Ropid provvederà a mettere a punto speciali carrozze sulle linee metropolitane, esclusivamente pensate per i single a caccia dell’anima gemella. L’iniziativa, oltre a soddisfare i don Giovanni della città, mette simpaticamente in luce uno dei vantaggi di prendere i mezzi pubblici invece che la propria auto: la possibilità di socializzare.

La rete metropolitana della capitale ceca comprende 3 linee che coprono un’area di più di 59 km, e nel 2011 hanno trasportato un totale di 580 milioni di passeggeri. Sicuramente per i cuori solitari della città si aprono molte nuove prospettive, considerando che Praga ha una popolazione di 1,2 milioni di persone a cui si sommano i turisti, che l’anno scorso hanno raggiunto i 5,4 milioni.

Che sia per l’architettura, per la birra che costa meno dell’acqua, o per le bellezze locali, Praga solo nel 2012 ha attirato 5,4 milioni di turisti, e forse anche a loro capiterà di essere interpellati per rispondere al sondaggio sulla metropolitana dell’amore.

Condividi su Facebook

Nessun commento: