19 luglio 2013

Mondiali di nuoto 2013

Questa mattina ho sentito parlare di mondiali di nuoto a Barcellona ed appena tornato a casa dall'ufficio, ho voluto verificare se quella piscina che avevo visto sulla collina di Montjuïc, durante il mio primo viaggio a Barcellona, fosse ancora in funzione e ospitasse delle gare. 

Dopo una veloce ricerca su google ho scoperto quanto segue:

Barcellona ospita dal 19 luglio al 4 agosto la quindicesima edizione dei Mondiali di nuoto. La manifestazione si svolge per la seconda volta a Barcellona, dopo l'edizione del 2003. Gli impianti dell'evento sono gli stessi che hanno ospitato le gare di dieci anni fa, oltre che dei Giochi Olimpici del 1992: Palau Saint Jordi (per nuoto e nuoto sincronizzato), Moll de la Fusta (nuoto di fondo e tuffi dalle grandi altezze), Piscinas Bernat Picornell (pallanuoto) e Piscina Municipal de Montjuic (tuffi). Da Melty.it


 
 Questa è la foto che ho fatto all'impianto sportivo il 14 ottobre del 2007

LINKS: 
Melty.it - Mondiali di nuoto 2013 a Barcellona: Il programma
Sim1.it - Barcellona 12/14 ottobre 2007
Wikipedia - Piscina municipale di Montjuïc 
Wikipedia - Montjuïc

Condividi su Facebook

Nessun commento: