30 aprile 2014

Five Cubots from China

Non è una nuova rock band con gli occhi a mandorla ma l'ennesima spedizione ricevuta. Quattro sono già venduti, ne rimane solo uno.

Chi vuole un clone del Galaxy S4, per di più dual sim, a 99 euro?




29 aprile 2014

Navigatore non satellitare

Visto che come sembra, non si riesce a trovare un navigatore satellitare per il mio telefonino, avendo io pensato a tutto, ho pronto il piano "B": un bel lenzuolo con le mappe di Danimarca e Scandinavia.

Quando dico lenzuolo, non è soltanto un modo di dire.





********** Aggiornamento **********

Quando ormai avevo perso ogni speranza, sembra che sia riuscito a far funzionare il TomTom sullo smartphone.

27 aprile 2014

News from Ukraine

Una piccola raccolta di vignette sulla terribile situazione ucraina.




25 aprile 2014

Ho prenotato un volo

Ero stato nel lontano 2007 ed era ora di tornare, anche se in questo periodo, andare a visitare una delle città più costose al mondo, non è proprio indicato.

Dal primo al quattro maggio sarò a Copenhagen.



Per fortuna ho ancora da parte importantissime mappe



Le foto del precedente viaggio (2007)






24 aprile 2014

Cinesi brava gente

Oltre ad avere prezzi molto bassi e funzioni quasi identiche ai gemelli costosi, se per errore ci manca qualcosa nella confezione che ti hanno spedito, te la rimandano senza problemi.

Ci vuole quasi un mese con la posta ordinaria, per riavere il maltolto, ma alla fine arriva

Nel mio caso, dentro la confezione di un Cubot, avevano dimenticato il caricabatteria da parete e avendolo fatto notare con una mail, me lo hanno regolarmente spedito.




23 aprile 2014

Nuove regole Ryanair

Non voglio i posti assegnati sulla Ryanair!

Per colpa di gente incapace di prendere un aereo, ora hanno dovuto mettere i posti assegnati e sarà complicato fare spostamenti a bordo, utili per risparmiare qualche euro.


Per quanto riguarda il secondo bagaglio a mano gratis, è una questione che non mi interessa, quindi del tutto inutile per me. E' molto utile per le donne che di solito viaggiano con la borsetta.


Turista a Macerata

Dopo gli ultimi due mercoledì di pioggia, oggi finalmente abbiamo avuto.. le nuvole! (per il sole speriamo tra qualche settimana).

Parcheggio, salgo le scalette dopo Rampa Zara e fatti quattro passi mi sento chiamare da una finestra. Cavolo, mio cugino, cuoco del ristorante Da Rosa che non vedevo da mesi. Scambio quattro chiacchiere, saluto e proseguo.

Arrivo in Piazza della Libertà e mi sembrava di essere un turista qualsiasi, perché pur abitando a pochi chilomentri, ho frequentato il centro di Macerata quasi esclusivamente di notte (pub, locali e quelle cose lì..).

Quando ho visto dei turisti veri, una giovane coppia con bambino, dalla carnagione inequivocabilmente nordica, con tanto di lentiggini e capelli sull'arancio ero tentato di chiedere "where are you from?" ma alla fine mi sono fatto sopraffare dalla timidezza e sono rimasto con questa curiosità.