23 aprile 2014

Turista a Macerata

Dopo gli ultimi due mercoledì di pioggia, oggi finalmente abbiamo avuto.. le nuvole! (per il sole speriamo tra qualche settimana).

Parcheggio, salgo le scalette dopo Rampa Zara e fatti quattro passi mi sento chiamare da una finestra. Cavolo, mio cugino, cuoco del ristorante Da Rosa che non vedevo da mesi. Scambio quattro chiacchiere, saluto e proseguo.

Arrivo in Piazza della Libertà e mi sembrava di essere un turista qualsiasi, perché pur abitando a pochi chilomentri, ho frequentato il centro di Macerata quasi esclusivamente di notte (pub, locali e quelle cose lì..).

Quando ho visto dei turisti veri, una giovane coppia con bambino, dalla carnagione inequivocabilmente nordica, con tanto di lentiggini e capelli sull'arancio ero tentato di chiedere "where are you from?" ma alla fine mi sono fatto sopraffare dalla timidezza e sono rimasto con questa curiosità.







Nessun commento: