14 aprile 2014

Programma vacanza estiva

Se non ci saranno problemi (ce ne potrebbero essere di molto seri con il lavoro), questo dovrebbe essere il programma di massima per la prossima vacanza estiva, in Polonia.

Dopo essere stato diverse volte a Cracovia, questa estate vorrei fare un giro tra le principali città, quali Varsavia, Danzica, Poznan e Wroclav.

Mi sarebbe anche piaciuto fare un salto a Lviv, in Ucraina, visto che quest'anno difficilmente andrò a Kiev (negli ultimi 5 anni sono stato sempre, almeno una volta) e forse questa sarà l'unica possibile variazione del percorso.

Dovrei avere conoscenti in quasi tutte le città e credo che anche quest'anno ci sarà da divertirsi. Le vacanze più belle sono state tutte quelle in cui abbiamo girato in auto.

Ho bellissimi ricordi della prima, da Amburgo a Copenhagen, fino a Malmoe e Goteborg ma anche Francoforte, Bruxelles ed Amsterdam di qualche anno fa, fino alle più recenti sul Baltico, con Riga, Tallinn, Helsinki di un paio di anni fa e l'ultima, quella della scorsa estate, tra le principali città di Lettonia e Lituania (Vilnius, Riga, Saldus, Liepaja, Palanga, Klaipeda, Kaunas).

Speriamo di avere ancora un lavoro ad agosto e non dover fare la vacanza con la preoccupazione di dovermene cercare un altro.



Nessun commento: