12 aprile 2014

Consegna dalla Cina

Dopo una decina di telefoni acquistati (per amici e conoscenti), posso dire di essere diventato abastanza esperto di smartphone cinesi e di aver trovato un modello affidabile e molto economico: il Cubot.

Parliamo sempre e solo di 5 pollici perché ormai vanno di moda solo i grandi display con cui si può navigare agevolmente, senza difficoltà ed usare tutte le applicazioni senza doversi accecare o dover zoomare.

L'ultimo acquisto che ho fatto, per due amici, è stato di ben tre telefoni ed uno dei due amici, dopo averne provato uno, ha già pronto un ordine di altre tre. 

Se si considera il fatto che si può usare Facebook, Whatsapp, Viber e tutte le altre applicazioni, si riesce a telefonare e mandare messaggi, si può usare il navigatore satellitare, perché spendere 300-400 euro quando con meno di 100 si fanno le stesse cose?

Un discorso particolare potrebbe riguardare la fotocamera che non è delle migliori ma in questo caso, per uno che capisce di foto ed a cui servono foto "fatte bene", non andrebbe bene nemmeno uno smartphone di marca perché le foto fatte con i cellulari, anche quelli più costosi, non si possono minimamente paragonare con una fotocamera media.

Visto la voglia di tecnologia che c'è in Italia, credo che ci sia la possibilità di guadagnare qualche euro con questi acquisti dalla Cina che poi, se pensiamo, anche l'iPhone è fatto in Cina.




Nessun commento: