Come al solito, sono l'ultimo ad andare via (e sempre più odiato dal bagnino).
31 luglio 2015
29 luglio 2015
Tromsø by night (?)
Di seguito alcune immagini di Tromsø in quella che da noi sarebbe piena notte (1:20 circa)
Speriamo che l'hotel dove ho prenotato abbia le persiane o le serrandine
alle finestre e non le classiche tende, altimenti dovrò dormire con gli
occhiali da sole.
Guarda le webcam live su:
- www.amihotel.no
- weather.cs.uit.no
27 luglio 2015
L'inutilità del carico-scarico
Qualche giorno fa, andando al mare di mattina, ho visto da lontano un bel posto libero per lasciare la macchina ma quando mi sono avvicinato ho notato che era riservato al carico e scarico. Quindi nulla.
Ho parcheggiato come al solito molto lontano e quando sono tornato ho trovato un furgone aperto, davanti ad un passo carrabile, che scaricava patatine e quel posto a lui riservato era ancora libero. Quando sono andato a casa, allo stesso modo, posto libero e furgone delle bibite davanti ad un altro passo carrabile.
A me sembra un peccato, in un lungomare senza posti auto, sprecarli così. Se non servono, gentile amministrazione comunale, per quale cavolo di motivo non li pitturate di bianco e li rendete disponibili?
25 luglio 2015
Roma fa schifo
Volevo segnalare una bellissima pagina facebook che ci mostra la situazione della nostra capitale, di cui noi tutti dovremmo vergognarci. Roma, la Grecia d'Italia, fallita miseramente e tenuta in vita con i soldi delle nostre tasse.
L'immagine seguente mostra come la città sia già pronta ad accogliere i pellegrini del prossimo Giubileo ed indubbiamente candidabile per le olimpiadi del 2024.
La pagina da cui ho preso la foto è: Roma fa schifo
23 luglio 2015
Mobili di carta
D'ora in poi, bisognerà fare attenzione ad accendere delle candele in casa. Bisogna farla comunque sempre ma per quelli che compreranno la nuova linea di mobili dell'Ikea, ancora di più. Il motivo è presto detto: sembra che stiano progettando dei mobili fatti di cartone.
Di seguito l'articolo di Zeusnews.
Da Zeusnews:
Divani, sedie, tavoli e sgabelli, ma anche librerie: entro un paio d'anni, Ikea lancerà una linea di mobili fatti completamente di carta.
I prototipi sono stati presentati all'ultimo Democratic Design Day, tenutosi presso il quartier generale dell'azienda, in Svezia.
Ikea ha realizzato un materiale chiamato M-Board, composto al 90% di carta riciclata, che permette di realizzare mobili con una robustezza pari a quella dei pannelli di fibra a media densità, ma con un peso inferiore.
Continua a leggere..