18 luglio 2015

Assediato dalle meduse

Ieri mattina mi sono svegliato relativamente presto e sono andato in canoa. Dire che il mare era calmo forse è un po' eccessivo perché era praticamente immobile e per questo motivo, fortunatamente, ho potuto utilizzare il telefonino.

Ho scritto "fortunatamente" perché, per la prima volta da 15/20 anni, ho visto meduse grandi come sacchetti del supermercato ed ho potuto documentare il tutto sia con foto che con un filmato (di seguito). Le meduse avvistate erano due e devo dire che, se il loro "abbraccio" non fosse urticante, sono veramente molto simpatiche e belle da vedere.

Oltre alle meduse, l'altra cosa strana che ho incontrato in acqua è stata una bottiglia di plastica e se in un primo momento credevo ci fosse un messaggio all'interno, quando l'ho presa, mi sono reso conto che invece era solo il gesto di un cretino, che non ha saputo fare di meglio che abbandonarla in mare. Ovviamente l'ho presa e portata a terra.

Dopo la pausa per il pranzo, la lunga giornata di mare si è conclusa poco prima delle 19:30 quando, anche se non vorresti tornare a casa, il signor Fernando ti fa terra bruciata, togliendo tutti i lettini e girandoti intorno come un avvoltoio.











Nessun commento: