24 ottobre 2015

Assenteisti Sanremo? Presto assolti

La notizia della settimana, è indubbiamente quella degli assenteisti di Sanremo e tra questi, la figura di punta (nonché di merda) è sicuramente il vigile urbano che passava il badge in mutande. La moglie di questo personaggio prova addirittura a farlo passare come un onesto e gran lavoratore.

Se questo è un gran lavoratore, addirittura onesto, io che negli ultimi 15 anni non ho fatto un solo giorno di assenza per malattia, cosa sono, un marziano. Sicuramente no ma non sono nemmeno un dipendente pubblico, dove tutto è ammesso e concesso.

Se qualcuno, dopo il clamore mediatico di questi giorni, volesse sapere come andrà a finire, ha già abbastanza esempi e ci può arrivare facilmente da solo. Basti pensare a quelli di Malpensa che rubavano dentro i bagagli dei passeggeri (tutti regolarmente al lavoro) oppure ai vigili urbani di Roma, che il 31 dicembre si sono dati tutti malati (nessuna sanzione).

Leggendo il Messaggero, questa mattina, ho trovato un articolo su un altro caso di ladri parassiti statali di Perugia che manco a dirlo, sono stati tutti assolti o prescritti. 88 sotto inchiesta, 24 processati, 16 assolti e 8 prescritti. 

In questo paese di merda, non paga mai nessuno.





Fonti:
- Il vigile che timbra in mutande
- Sanremo, 35 arresti e oltre 100 denunciati
- Le foto dei dipendenti comunali assenteisti a Sanremo

Nessun commento: