16 febbraio 2019

La fidanzata idiota di Luigi

Una ragazza scrive «Ti amo» e «amore mio» al proprio ragazzo utilizzando una bomboletta spray rossa. E il sindaco si rivolge a lui su Facebook: «Falle cancellare tutto»


«Luigi, hai una fidanzata idiota, ha imbrattato la cattedrale di Trani»

«Ti Amo, Luigi» e «Amore Mio»: la dedica d’amore è stata realizzata utilizzando una bomboletta spray di vernice rossa a spray. Il luogo? Non un anonimo magazzino abbandonato di periferia, ma il muro perimetrale della meravigliosa cattedrale di Trani, risalente all’epoca della dominazione normanna. La ragazza ha scritto al suo Luigi di amarlo, ma lo ha fatto nella maniera sbagliata, con una vernice rossa spruzzata su una parete della chiesa romanica di Trani, deturpandola. Un gesto stupido, ma divenuto subito virale su Facebook e altri social.

L’appello del primi cittadino
Per questo il sindaco della città, Amedeo Bottaro, ha reagito sullo stesso piano e sul suo profilo Facebook ha postato un duro commento rivolgendosi al destinatario del messaggio lasciato sulle pietre del duomo. «Luigi - ha scritto il sindaco Bottaro - hai una fidanzata idiota che non sa minimamente in che guaio si è cacciata con questa porcata. Luigi avvisala, per cortesia. E convincila a ripulire tutto e subito prima che sia troppo tardi». Poi un consiglio più paterno e benevolo: «E magari - ha concluso il primo cittadino - convincila a leggere qualche libro sulla storia della nostra Cattedrale: ne ha bisogno».

Il sindaco: «Tornerà a splendere»
Molte aziende stanno offrendo la propria disponibilità per cancellare dalle pareti della Cattedrale di Trani le scritte. A renderlo noto su Facebook è il primo cittadino , precisando che «sarà Trani a restituire la Cattedrale in tutto il suo splendore al mondo intero». «Sono davvero grato a tutte quelle aziende non tranesi (penso ad esempio alla Barsa) — aggiunge — che in queste ore mi hanno contattato dichiarandosi disponibili ad effettuare l'intervento di cancellazione delle scritte dalla nostra Cattedrale. Grazie». «Sono altrettanto orgoglioso - conclude - di aver ricevuto analoga disponibilità da molte aziende tranesi a dimostrazione di come l'orgoglio cittadino sia tutt'altro che sopito».

[Link]

Nessun commento: