19 luglio 2011

Sim1 Travel Agency. The best one

Finalmente comincio a vedere la luce in fondo al tunnel delle prenotazioni da fare per la prossima vacanza di Riga-Tallin-Helsinki. Stavo letteralmente impazzendo con i problemi che vengono fuori ogni due secondi. Quando credi di aver trovato l'occasione o comunque di aver risolto una situazione complicata, esce fuori qualcosa che manda tutto all'aria e devi ricominciare dall'inizio.

Per esempio, prima di prenotare la macchina con "www.economybookings.com" avevo cercato la società presso la quale l'avevo presa lo scorso anno (www.car4rent.lv), per andare da Riga a Vilnius ed ero rimasto entusiasta per il prezzo stracciato. Mentre stavo perfezionando il noleggio, casualmente chiedo informazioni per andare in Finlandia e questi mi dicono che con le loro auto non posso uscire dalle repubbliche baltiche.

Per essere proprio certo al cento per cento li ho fatti anche chiamare da Kristine, una mia amica di Riga che purtroppo mi ha confermato che non si può andare oltre le "baltiche" con le auto della "car4rent". Cazzo!

Ho dovuto cercare qualcos'altro e per fortuna questi di "economybookings" mi fanno andare in tutta la UE, senza problemi.

Oggi ho prenotato anche il traghetto, da Tallin ad Helsinki (e ritorno) ma è da ieri che ci stavo provando quando mi sono dovuto fermare perché mi mancavano informazioni riguardanti l'auto.

Dopo aver conosciuto questo utilissimo sito "https://laevapiletid.ee/", grazie ad un'amica estone, avevo trovato dei traghetti che per prezzi ed orari potevano andarci più che bene e quando ero alla fine della prenotazione mi veniva richiesto il Reg.Number dell'auto che ovviamente non avevo.

Per fortuna la società di noleggio è stata molto veloce e dalla sera alla mattina mi ha fatto sapere, tramite sms, il numero di targa ed il modello dell'auto che ci avrebbero dato e così ho potuto completare la procedura ed ora abbiamo anche il traghetto.

Un altro piccolo problema c'è stato con l'hotel di Riga. Ho cercato lo stesso dello scorso anno (Hotel Toss) perché era un po fuori dal centro ma non lontanissimo, era pulito, con wifi e parcheggio gratis e sopratutto abbastanza economico. Quando stavo per prenotare ho visto che la camera tripla era chiamata family room ed era composta da un matrimoniale più un letto.

Non esisteva una tripla con tre letti e non rispondevano nemmeno alla mail che avevo mandato per chiedere spiegazioni, così mi sono fatto aiutare ancora da Kristine e li ho fatti chiamare. La cosa è stata più semplice del previsto perché mi hanno detto che potevo prenotare una family room e specificare nelle note che volevo tre letti separati.

A questo punto mancherebbero solo le sistemazioni per Tallin, Helsinki ed il parcheggio di Ciampino che non dovrebbero essere complicati da trovare e prenotare. Ci siamo quasi!



Nessun commento: