27 luglio 2011

Pagato multa con Enalotto

Due domeniche fa, in uno dei giorni più caldi dell'anno (ora siamo in pieno autunno) sono andato al mare e non c'era nessun posto disponibile, nel raggio di tre km, per lasciare l'auto. Visto che c'erano già tante auto davanti la scuola Pirandello (Civitanova Marche) ho pensato bene di lasciarla li anche io, come del resto faccio da quindici anni senza aver mai ricevuto una multa per divieto di sosta.

In quel punto la strada è molto larga ed anche se c'è il divieto, l'auto non da assolutamente nessun fastidio. Sono consapevole che c'è il cartello ma per fortuna i vigili sono sempre stati comprensivi ed hanno lasciato correre. Con tutti i soldi che portiamo a chalet e ristoranti, ci mancherebbe che si mettano a rompere le palle anche i vigili.

Due domeniche fa invece sono passati due fenomeni, probabilmente a cavallo e con il cinturone, che hanno avuto la brillante idea di fare le multe in quel posto così tranquillo. Gli effetti della crisi si fanno sentire ed il comune deve trovare il modo di fare soldi facili, che è quello di prendersela con i turisti.

Inutile pubblicizzare ai quattro venti le bandiere blu quando poi mettete in pratica queste azioni di rappresaglia contro chi viene al mare a Civitanova. Io non sono abituato a parcheggiare in divieto e mi incazzo quando vedo gente normalissima mettere l'auto negli spazi per gli handicappati ma quando questo succede bisognerebbe anche valutare se è il caso o meno di chiudere un occhio.

Ieri mattina sono andato in banca a pagare 39 euro di multa e ieri sera, controllando l'Enalotto, è uscita una vincita di 20 euro. Diciamo che sulla questione della multa, per metà ho ragione io


Nessun commento: