25 luglio 2011

Tutto pronto per la partenza

Dopo aver prenotato qualche giorno fa sia la macchina che il traghetto, nel fine settimana ho perfezionato anche le prenotazioni alberghiere (1 notte a Riga, 4 a Tallin, 3 ad Helsinki, 4 a Riga).

Le mappe nei navigatori sono già caricate (sia Tomtom che Nokia) e così siamo pronti alla partenza. Se proprio vogliamo essere così precisi da studiarci cosa fare nelle tre città, sia di giorno che di notte, sarebbe il massimo (ed infatti sto cercando contatti, da facebook a skype, per chiedere cosa vedere e dove andare a passare le serate).

Gli hotel prenotati sono il Toss di Riga, dove ero stato lo scorso anno. Economico, pulito, con parcheggio e wifi, appena fuori città. A Tallinn saremo all'Hotel Susi che dal nome sembra una pensione di Riccione ma dalle foto è grande, bello e con le stesse caratteristiche indispensabili dell'altro: wifi e parcheggio.

Ad Helsinki è stata complicatissima trovare qualcosa ad un prezzo accettabile e per non pagare di più per quelle tre notti che per per le restanti nove, ci siamo dovuti allontanare una ventina di chilometri dal centro ma avendo la macchina.. chi se ne frega. Hotel Bonus Inn, nei pressi dell'aeroporto che dalle recensioni non dovrebbe essere malvagio.

Da ieri ho iniziato anche a prendere contatti con abitanti del luogo e già sappiamo che a Tallin la discoteca numero uno è il Venus. A Riga è tutto sotto controllo ed andremo al Club 69, dove lo scorso anno ho visto la più altra contentrazione di bionde sopra al metro e ottanta della mia vita ma per noi, anche se sono more con i baffi, di 150 cm fa lo stesso, è giusto per guardare qualcosa di nuovo in un paese così diverso dal nostro.

Poi vi racconterò com'è andata...




Nessun commento: