15 giugno 2008

Strana Stella Cadente

Durante le serate estive a chi non è mai capitato di alzare gli occhi verso il cielo alla ricerca di qualche "stella cadente"? Ognuno, prima o poi, nel vedere quelle lontane scie luminose, si è ritrovato ad esprimere un desiderio, legandolo ad un fenomeno celeste così rapido e suggestivo.



Da sempre gli uomini, attratti dalla bellezza della volta celeste, hanno osservato stelle cadenti singole o a sciami.

La fantasia popolare le ha definite "stelle che cadono", ma il termine è quanto mai scorretto: le scie luminose che vediamo nel cielo non possono essere "stelle" in caduta libera, poiché le stelle - come il nostro Sole del resto - sono corpi enormi e caldissimi, compo
sti principalmente da idrogeno ed elio, che terminano le loro lunghissime vite (miliardi di anni) esplodendo o spegnendosi in modo più o meno burrascoso.

E' vero che osservando questo fenomeno ci viene subito in mente una "stella morente", e forse è proprio per questo che gli uomini vorrebbero che portasse con sé, nel suo ultimo viaggio, un desiderio da lasciare chissà dove.

Tutto questo per dire cosa?

Questa notte, verso le 3:15, in una calda serata invernale oppure, a scelta, in una gelida serata primaverile (è lo stesso dato che c'erano 13 gradi) alzando gli occhi al cielo, ho visto una bellissima e luminosissima stella cadente.

Tengo sempre un desiderio pronto aspettando di vederne una ma quando stanotte l'ho notata, con una scia così strana, mi ha disorientato moltissimo ed il desiderio che doveva iniziare per
(come il nome di un mio amico) non so come né perché ha cambiato la sua iniziale ed ho pensato a M....


Accidenti, devo stare più attento con i desideri. Con tanti quante A B C D F G...Z potrei avere! TUTTO L'ALFABETO!!!

Forse qualcuno o qualcosa ha deviato i miei desideri. Dovrei sentire un avvocato e vedere se ci sono gli estremi per intraprendere un'azione, ma non per forza legale avrei in mente un'altra cosa.

1 commento:

Anonimo ha detto...

che bella stella cadente! sembra finta