07 giugno 2008

Vai ad aprire la spiaggia

Oggi pomeriggio, non sapendo cosa fare, verso le 14:30 sono andato a prendere un caffè da Golden Beach. Sono partito in abiti "civili" ma avevo comunque preso il costume e l'asciugamano. A casa il tempo era abbastanza coperto e nuvoloso ma mentre mi avvicinavo al mare sembrava aprirsi sempre di più e quando ho parcheggiato l'auto, come per magia, le nuvole si erano quasi del tutto dissolte (solo quelle che coprivano il sole).

Prendo questo caffè, leggo un po di gazzetta dello sport e verso le 15:30 Eliseo (il titolare dello stabilimento) mi fa: "Dai, provaci. Vai ad aprire la spiaggia che forse le persone vedendo te poi arrivano". Visto che era quello che pensavo già di fare, dopo 10 secondi ero già sul lettino. Devo dire che il richiamo ha anche funzionato: una ragazza è scesa in spiaggia insieme a me e dopo mezz'ora ne è arrivata anche un'altra.

Morale della favola: anche nelle giornate nuvolose, basta che non diluvi, bisogna sempre credere nel bel tempo. Se a 15 km di distanza c'è un'alluvione è comunque possibile che noi siamo in spiaggia a goderci il sole.




Per la cronaca, dopo un paio di ore, quando erano ormai le 17:30, le nuvole sono tornate a farsi minacciose ma a quel punto sono potuto tranquillamente andare a casa, più che soddisfatto.

Nessun commento: