Tra le notizie strane di questi giorni questa è ai primi posti assoluti.
E' successo due giorni fa ad Ascoli Piceno dove una donna magrebina è stata rapinata all'uscita dal lavoro. Fino a quì niente di strano visto che sono cose che capitano abbastanza spesso ma la notizia dov'é?
I suoi borseggiatori, che le hanno portato via la borsetta contenente cellulare e portafogli, sono il fratello e la sorella! Che fenomeni!! Forse pensavano di non essere riconosciuti?
Comunque le stranezze della vicenda non sono ancora finite: i carabinieri hanno anche rintracciato i due malfattori. Anche questa è una notizia stranissima. Quando mai capita una cosa del genere!?
30 settembre 2008
Rapina in famiglia
29 settembre 2008
Pirati
Pirati che assaltano navi non fanno quasi più notizia ma questi l'hanno fatto troppo grossa, fossero in Italia gli potremmo dare un bel tapiro d'oro.
Hanno assalito una nave con 30 carri armati Ucraini (o 33 russi, a seconda delle agenzie) destinati al Kenya ed ovviamente, come era prevedibilissimo, si sono ritrovati scortati da qualche nave militare, più precisamente una russa ed una americana. Ancora non è noto come sono andate a finire le cose ma credo che non se la passeranno tanto bene tra qualche giorno.
Posto l'articolo de "Il Sole 24 Ore"...
I pirati somali circondanti da navi militari Usa e russa
I pirati somali che hanno sequestrato il cargo ucraino con a bordo 33 carri armati sono stati circondati da diverse navi da guerra, una nave americana e una russa, al largo delle coste di Haradere, nel centro del Paese. Ne ha dato notizia Bile Mohamoud Qabowsade, un consigliere alla presidenza della regione semi-autonoma del Puntland. I pirati hanno chiesto 20 milioni di dollari di riscatto. E sulla nave sequestrata è morto per un malore uno dei marinai ucraini.
Il cargo ucraino 'Faina' è stato assaltato giovedì, vicino al porto di Mombasa, in Kenya. A bordo si trovavano 21 membri dell'equipaggio - 17 ucraini, tre russi, un lituano - lanciagranate e munizioni in dotazione all'esercito keniano, oltre a 33 carri armarti ceduti da Kiev, in base a un accordo firmato con Nairobi. I ministri della Difesa di Gran Bretagna, Francia e Germania hanno comunicato che nell'operazione non sono coinvolte loro navi. Un leader tribale e alcuni pescatori di Harardhere, centro a circa 410 chilometri a nord di Mogadiscio, hanno confermato di aver visto il cargo ucraino circondato da almeno due navi ma non hanno saputo dire di quale nazionalità. Secondo il capo clan della zona gli occidentali hanno accerchiato i pirati nei pressi del villaggio di Hinbarwaqo, tra Rarardhere e l'area del porto di Hobyo e stanno chiedendo, parlando con un altoparlante, che il comandante della imbarcazione sequestrata salga a bordo della nave della marina. Ma non hanno ottenuto risposta. Una fonte ufficiale marittima ha confermato che i banditi hanno chiesto un riscatto di 35 milioni di dollari, circa 24 milioni di euro, per rilasciare la nave ucraina.
Postepay sbloccata
Con un mese preciso dalla data del pasticcio (leggi post), il 26 settembre mi è stata sbloccata la postepay. Pensavo peggio. Ora però la devo rinnovare perché è in scadenza e chissà quanto tempo deve passare ancora per riaverla disponibile...
27 settembre 2008
Colpo di scena: Russo!
25 settembre 2008
Cambio Unitre con InDialogo
Oggi mi ha chiamato la signorina della Unitre per dirmi che il corso di inglese (secondo livello serale) a cui mi sono iscritto è stato cassato perché ero l'unico iscritto. Cavolo che culo! Mi dispiace perché erano 3 anni che ci andavo e mi trovavo bene ma in effetti le presenze erano sempre di meno.
Ora mi tocca cercare altro ma forse ho già trovato. Un mia amica che faceva il corso con me lo scorso anno ha chiesto a questa associazione (InDialogo) e con 150 euri iniziano dal 13 ottobre fino a fine maggio per due lezioni a settimana da un'ora e mezza.
Per il prossimo inverno siamo a posto, ecco il programma:
- Martedì: inglese
- Mercoledì: palestra
- Giovedì: inglese
- Venerdì: palestra
- Sabato: palestra
21 settembre 2008
Festa del vino Ortezzano
Oggi, non sapendo che fare, abbiamo iniziato la stagione delle sagre invernali con la Festa del Vino di Ortezzano. Molto carina ma rovinata da un tempo che sembrava dicembre e non certo metà settembre che ricordo, io a metà settembre di solito andavo al mare e non in giro per sagre dove ci sono 14 gradi di temperatura!
Vabbè, non si può avere tutto nella vita. La botte piena e la moglie ubriaca ce l'hanno solo pochi fortunati comunque di botti se ne sono svuotate un bel po a questa festa. Io guidavo e non ho potuto fare di più, dopo un bicchiere di vino cotto ed uno di rosso mi sono dovuto fermare e forse ero già oltre i limiti.
19 settembre 2008
Soccorso Himalaya: fuori i soldi
Oggi tutti gli organi di informazione parlano della vicenda dei due alpinisti italiani salvati sul Nanga Parbat, Walter Nones e Simon Kehrer. In effetti io mi ero giù posto questa domanda appena era successa la vicenda: i soccorsi chi li paga?
Ho scoperto che avevano delle assicurazioni che avrebbero pagato ma oggi si dice che... devono pagare loro. Una delle due assicurazioni non paga perché la scalata era troppo pericolosa ed un'altra forse pagherà una parte.
Nonostante sia del tutto contrario a queste imprese molto spesso mortali mi sento di dare ragione ai due quando dicono: "Non ci aspettavamo di dover pagare tanto per un soccorso che non avevamo neppure chiesto". Infatti dovevano lasciarli lassù e farli scendere da soli, anche se non avevano più il telefono e niente da mangiare. Perché sono andati a prenderli?
Dicono inoltre: "Ci sentiamo cittadini di serie B. Noi stavamo tentando una vera impresa alpinistica che portava onore al Paese. Pagheremo per non essere additati come quelli che sono stati salvati con i soldi dei contribuenti italiani". Per questa affermazione può valere lo stesso discorso che hanno fatto lore riguardo i soccorsi: "chi te lo ha chiesto di andare a fare una impresa alpinistica per portare onore all'Italia?" Per me potevi tranquillamente rimanere a casa.
Rassegna stampa:
Articolo del Corriere della sera
Articolo di TGCOM
Video La7
16 settembre 2008
Influenza 2008/2009 - l'Australiana
Oggi per la prima volta ho sentito al TG dell'influenza 08-09. Fa freschino solo da due giorni e cominciano subito a romperci le palle con la solita storia dei vaccini per i bambini, gli anziani e le persone a rischio. Ricomincia la solita storia del picco che si avrà tra la fine di dicembre e l'inizio di gennaio, delle cose da mangiare, da bere di cume curarsi e di quanto sarà la peggiore degli ultimi anni.
Da quando sono in grado di grado di leggere e capire si leggono e si sentono sempre le stesse cose. BASTAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Se invece vuoi la versione seria del post, c'è l'articolo:
E come ogni anno arriva puntuale l’influenza ‘di turno’ che costringerà parecchi italiani a diversi giorni di letto. Questa volta, però, l’allarme è più grave. L’influenza in arrivo (provenienza Australia), si dice sia la peggiore degli ultimi anni, è cattiva, si diffonde troppo velocemente e necessita di un vaccino. Per la prima volta negli ultimi vent'anni, il vaccino antinfluenzale per la stagione 2008-2009 conterrà tre nuovi ceppi rispetto a quello dell'anno precedente.
Questa nuova composizione include il nuovo ceppo A/H3N2 e altri due nuovi ceppi A e B (A/Brisbane e B/Florida). Secondo il Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (Ecdc) il 25% della popolazione europea rischia di contrarre il virus.
Due i gruppi di persone a rischio, per cui è fortemente consigliato il vaccino: gli ultra 65enni e chi soffre di malattie croniche. Altre due categorie dovrebbero essere vaccinate le donne in gravidanza e i bambini dai sei ai 24 mesi. La prevenzione è suggerita anche a coloro che vivono a stretto contatto con persone a rischio e a tutti gli operatori sanitari. E gli gli epidemiologi avvertono i governi: "La prossima pandemia è imminente, preparatevi".
15 settembre 2008
40 appartamenti
Dietro casa mia, c'era un grande prato verde dove non nascevano speranze ma del semplice orzo. Da qualche anno c'era rimasta della semplice erbaccia e questa mattina è arrivata una ruspa che sta facendo pulizia: nasceranno 40 appartamenti.
Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Domenica bestiale (anche sabato)
12 settembre 2008
Estate finita (?)
E se nel prossimo fine settimana succede tutto questo macello, che ne sarà del successivo? che ne sarà dell'estate?
Considerando che siamo al 13/14 settembre mi sa che dobbiamo proprio essere fortunati per poter tornare in spiaggia but think positive: ce la possiamo fare!!
11 settembre 2008
Unitre Civitanova Marche
Per la quarta volta, anche quest'anno mi sono iscritto alla Università della terza età per un corso serale di Inglese. Ci sarebbero altre cose interessanti ma purtroppo non ho molto tempo e tutti i giorni restanti impegnati in altre faccende. Con una somma simbolica di 90 euro ho la posibilità di frequentare fino a 4 corsi che iniziano ad ottobre e terminano a marzo.
08 settembre 2008
Idiot in the rain (Riga 2008)
Un mio amico idiota, il 20 agosto verso le 4 di mattina, nel centro di Riga, sotto una pioggia scrosciante, decide di fare una doccia sotto lo scolo di una grondaia. Non abbiamo capito il motivo ma ad un certo punto, mentre camminavamo, si è tolto la camicia e...
06 settembre 2008
Regalo di Wind
05 settembre 2008
SimoneTcentralen
Ho messo un video su youtube di un sonnambulo incontrato una mattina alle 6 nella metro di Stoccolma. La parte migliore me la sono persa perché dormivo seduto appoggiato ad una colonna poi mi sono svegliato sentendo gli altri ridere ed ho cominciato a girare. Ciak!