20 settembre 2010

Internet Explorer 9 e Firefox 4 beta

E' online da qualche giorno la beta di Internet Explorer 9 che dovrebbe allinearsi alla moda corrente, da me sempre apprezzata, del minimalismo dei browsers.

Si parla anche di un integrazione con Windows 7 con la possibilità di agganciare dei siti direttamente alla task bar e tante altre belle cose che spiegherà la signorina del video.

Purtroppo questa nuova versione non potrà essere usata su Windows XP che di deve accontentare della 8 ma non ce ne può fregare di meno perché abbiamo il nostro bellissimo e velocissimo Firefox che è in uscita con la versione 4 tra meno di un mese.

Da qualche tempo è online la beta di Firefox che ad oggi è arrivata al sesto rilascio. L'ho provata, anzi, la sto usando anche in questo momento e devo dire che mi piace proprio nella forma, pur non conoscendo i contenuti.

Tra novità principali visibili a noi utenti, troviamo la possibilità di avere una panoramica dei siti aperti, tramite delle
thumbnail, dove è possibile cliccare per passare direttamente alla pagina interessata. Ho letto che la cosa esisteva già come estensione ma ora è diventata parte integrante del browser.

Ho sentito parlare molto bene anche di Chrome ma l'ho usato una volta, qualche mese fa, e non mi piaciuto nella veste grafica. Più FIREFOX per tutti!



Una spiegazione video della nuova funzione di firefox, chiamata Panorama


Nessun commento: