03 settembre 2010

Bengalese picchiato da Golden Beach (2)

Dopo aver parlato con altre persone ho finalmente chiara tutta la vicenda della Signora romana che ha portato Civitanova ed in particolare Golden Beach, agli onori (o meglio, disonori) della cronaca.

Il problema si è verificato durante la settimana di ferragosto, quando io ero a Kiev. Il costo dei lettini, che durante i pomeriggi feriali era di 3 euro, nella settimana di ferragosto è stato portato a 5 ed è proprio in quei giorni che la Signora dell'ansa ha avuto la sua bella discussione con il gestore dello stabilimento.

Lei, povera donna romana probabilmente senza casa, lavoro e con una famiglia da sfamare, sentendosi chiedere due euro in più è andata (comprensibilmente) su tutte le furie perché quel giorno non avrebbe avuto nulla per dare da mangiare ai suoi piccoli. Chi può biasimarla per essere stata a protestare almeno 10 minuti (così mi è stato riferito)?? Ci pensate a quei poveri bambini con gli occhi grandi che chiamano la mamma chiedendo un tozzo di pane?

Del bengalese che vogliamo dire? Con tutta la pubblicità che gli ha fatto questa Signora, si parla già di lui come ospite a Sanremo e si dice anche che sia contesto dall'Isola dei famosi e dal Grande Fratello. Trovare sulla sua strada questa Signora, che difende le minoranze a colpi di penna (ma che non fa nulla di persona) è stata proprio una fortuna.

Nessun commento: