20 novembre 2010

Romeo e Giulietta nel 2010

Leggevo proprio ieri sera una storia che mi ha fatto rabbrividire, una sorta di Romeo e Giulietta dei nostri tempi.

Coppia di fidanzati, lui 36 anni italiano e lei 35 rumena, che dopo un lunga storia d'amore ad un certo punto si separa, come tanti altri. Nonostante fosse passato un anno dalla loro separazione, il dolore era evidentemente così forte che Gianluca Zanchetto il 14 novembre ha deciso di farla finita e si è impiccato nel suo bar, a Vigonza in provincia di Padova.

Fino a questo punto la storia, seppur nella sua tragicità, era una di quelle che si leggono molto spesso nei quotidiani ma quello che è successo quattro giorni dopo ha un sapore d'altri tempi, ricordando la famosa tragedia di Shakespeare.

La Giulietta della situazione è una ragazza rumena di 35 anni, una certa Maria Estera Costantinescu, che dopo 4 giorni dalla morte del suo ex ha deciso di farla finita anche lei, oppressa dai sensi di colpa.

Cosa dire? Con il 50% delle coppie in cui uno dei due ha l'amante, con le altissime percentuali delle separazioni, con quelli che si ammazzano a vicenda e quelli che addirittua si suicidano... che fortuna essere single!

Leggi l'articolo su: Corriere del Veneto - Blitzquotidiano - Corriere Adriatico

Nessun commento: