22 novembre 2011

Donne (dell'est) e motori

E' incredibile come in ogni profilo di una ragazza dell'est, nei vari social network, tra le proprie foto, ce ne siano sempre con qualche auto, dalle più rustiche fino a quelle di lusso. Si tratta di una caratteristica comune a tantissime, se non tutte, le donne dell'est.

Di seguito ci sono alcuni esempi di foto prese dai profili di Odnoklassniki (Одноклассники.ru), uno dei principali siti di lingua russa e Fotka, social network polacco dedicato quasi esclusivamente alla condivisione di foto. Anche se alle ragazze polacche non piace essere considerate ragazze dell'est, geograficamente parlando sono alla nostra destra sulla mappa e quindi ad est.

In effetti, se da noi è normale in una famiglia di 4 persone, avere 3/4 macchine, in quelle zone la diffusione non credo sia delle stesse proporzioni e complice un buon servizio di trasporti (migliore del nostro) molti non ce l'hanno mai avuta l'automobile. Da quì nasce il fenomeno di amore quasi maniacale per le quattro ruote, comune alla maggior parte degli abitanti dei paesi dell'est, nell'auto vedono sia un simbolo di ricchezza che di occidentalizzazione.












Nessun commento: