11 settembre 2012

Sabato serata Jägermeister

Sabato prossimo ci sarà una serata Jägermeister, al Club Hollywood di Tallinn ed a quanto sembra, gli estoni sono abbastanza diversi da noi, per gusti alcolici. Da noi quell'amaro tedesco è quasi completamente sparito mentre loro ci fanno le serate in discoteca, usandolo anche in molti cocktails.

Sul traghetto Tallinn-Helsinki, l'anno scorso, c'era uno scaffale completamente di Jägermeister, da cima a fondo, in tutti i ripiani e non riusciavamo a spiegarcelo. "Ma chi lo beve?", ci siamo detti, invece, evidentemente, da quelle parti va forte.

Da wikipedia: Jägermeister è un amaro tedesco a base di erbe prodotto in Germania dal 1934 che si inserisce nella tradizione dei liquori digestivi di produzione centro europea come il Gammel Dansk, l’Unicum, il Gorki List o la Becherovka, ma allo stesso tempo se ne allontana per il suo gusto meno amaro e più amabile. La sua antica formula combina ben 56 varietà di erbe, radici, frutti e spezie macerati in alcol, la sua ricetta è un segreto commerciale dall’anno della sua nascita. Jägermeister si consuma come digestivo, liscio o ghiacciato, ma si presta molto anche alla preparazione di cocktail.




Nessun commento: