05 novembre 2013

Il ritorno dalla vacanza

Questa mattina, causa piccolo inconveniente durante la vacanza, sono dovuto passare prima dai Carabinieri e successivamente all'ufficio postale ed ovviamente sono andato a Civitanova, invece che nel mio paesino, perché altrimenti sarei stato ancora in coda.

Arrivato all'ufficio postale, mentre stavo per entrare, ho notato una ragazza sulla porta che parlava al telefonino e passandole accanto, ascoltando la sua voce, ho sentito un brivido: parlava russo! Mi ha fatto sentire ancora in vacanza!!



Il ritorno non è stato dei più facili ed ho rischiato seriamente di avere problemi. Domenica notte, dopo aver finito di prepare la valigia, sono riuscito a mettermi a letto solo all'una e trenta, sperando di poter dormire almeno un paio d'ora, avendo prenotato il taxi per le 4.

Invece la mia amica si è sbagliata, me lo ha prenotato per le 3 e come da prassi, venti minuti prima mi arriva anche il messaggio sul telefonino con il numero di targa del mezzo. Praticamente, sono andato a letto all'una e 38 e sono stato svegliato alle 2:40.

Ho provato a chiamre il numero del messaggio ma non parlavano inglese ed ho dovuto rinunciare, non c'era altro da fare che svegliarsi ed andare, anche se con un'ora di anticipo.

Arrivato a Treviso, dopo aver provato inutilmente di dormire in aereo, ho preso l'auto ed ho dovuto guidare per 430 km. Non aggiungo altro, ringrazio solamente il signore per avermi fatto arrivare a casa sano e salvo.

Condividi su Facebook

Nessun commento: