25 novembre 2013

Sono tornato.. online

Sono tornato a casa dall'ospedale venerdì scorso (dedicherò un post all'argomento) e dopo essermi "sistemato", ho disattivato la connessione dati sul cellulare e mi sono connesso al WiFi di casa, visto che ne sono provvisto.

Ho iniziato a scrivere con un amico che mi chiedeva dell'intervento ma poco dopo l'ho perso e non riuscivo più a scrivergli. Ho fatto lo sforzo di alzarmi dal letto ed ho notato che la spia "internet" del router era spenta.

Come da prassi, la prima cosa da fare in questi casi è spegnere e riaccendere (lo dovrebbero scrivere nei manuali) ma la connessione non tornava. Visto che avevo problemi più grandi in quel momento, ho lasciato stare e mi sono rimesso a letto.

Sabato mattina, dopo la prima vera notte di sonno degli ultimi 4 giorni (3 notti in ospedale ho dormito pochissimo) ho riprovato fiducioso a collegarmi ma ancora niente. 

Sono passato per il purgatorio del 187 e la gentile signorina mi ha detto che dipendeva dalla centrale ed avrebbe aperto una segnalazione, senza darmi dei tempi precisi ma io credevo e speravo che risolvessero in giornata.

Questa mattina, dopo il weekend senza connessione, ho richiamato il 187 e mi hanno detto che avrebbero risolto in giornata ed in effetti, verso le quattro di pomeriggio mi chiama un tecnico dalla centrale dicendomi che lì era tutto a posto e che sarebbe passato a casa mia.

La faccio cortissima: come tutte le altre volte (almeno 4) viene il tecnico, collega un apparecchio alla linea, dice che è disturbata, molto disturbata, poi mi chiede quale sia la linea di ingresso nell'appartamento, gliela mostro, fa le sue misurazioni in quella presa e mi dice che il segnale arriva pulito e che ci dovrebbe essere un problema nel mio impianto, a volte mi hanno cambiato i filtri, altre volte addirittura il modem ma in conclusione, sono tutti interventi palliativi perché il problema si risolve sempre in maniera spontanea.

Mi ha salutato dicendo che avrebbe mandato qualcuno a cambiare il cavo esterno all'abitazione, per risolvere il problema ma appena è uscito, ho ricollegato il cavo del telefono e funzionava tutto.

Nessun commento: