15 novembre 2013

Wap Postemobile

Non lo dimenticherò facilmente, visto l'errore che ho fatto, dovuto all'inesperienza (e che mi è costato 16 euro per una decina di minuti).

Per impostare la navigazione sullo smartphone, col gestore telefonico Postemobile, bisogna mettere una cosa sola ma che sia quella giusta: WAP.POSTEMOBILE.IT e non INTERNET.POSTEMOBILE.IT, come ho fatto io. 

Avevo resistitito fino ad oggi, non volevo la connessione sul cellulare ma dopo che mi hanno rubato il telefono durante l'ultima vacanza, me ne sono comprato uno talmente smart che non ho potuto esimermi dal connetterlo. 

Dopo aver valutato le offerte dei due gestori che uso (Wind e Postemobile), scelgo quello di colore giallo e decido di aderire all'offerta di 9,90 euro mensili per 3Gb di traffico.

Ieri mattina mi è arrivato il messaggio che la connessione era attiva, i soldi mi sono stati scalati regolarmente e mi sono informato su quali parametri immettere sullo smartphone per iniziare a navigare.

Scarico un pdf dal sito delle poste e fino a quel punto tutto bene. Cerco tra i menù di Android come immettere quei parametri, trovo il punto che cercavo ma poi faccio l'errore di mettere "internet" invece di "wap" e questi simpaticoni mi hanno fatto spendere più di 16 euro per una decina di minuti di navigazione.

A onor del vero, va detto che dopo una mia chiamata al servizio clienti, mi hanno riaccreditato una parte dell'importo speso che era quasi la metà ma se me l'avessero ridato per intero, avrebbero sicuramente fatto più bella figura, visto che tanto ho navigato con il loro servizio.

Vabbè, esperienza insegna..






Condividi su Facebook

Nessun commento: