09 giugno 2014

Il miele di Saldus

Balticanews, newsletter di notizie dalla Lettonia e dal Baltico, oggi scriveva del miele lettone, di cui stanno iniziando le degustazioni.

Fin quì una notizia interessante ma come tante altre, niente di particolare. Quando però ho letto il nome della città, famosa per il nettare delle api, mi è tornata in mente la bellissima vacanza dello scorso agosto in cui, nei 1300 km di viaggio tra Lituania e Lettonia, abbiamo fatto tappa proprio a Saldus, dove abita la mia più cara amica lettone.

Continua dopo le foto, con l'articolo di Balticanews.



Il primo miele della stagione in Lettonia si può cominciare ad assaggiarlo in questi giorni, e sono diversi i negozi e i locali che offrono le prime degustazioni di uno dei prodotti più caratteristici e noti del territorio lettone.

Uno dei primi mieli della nuova stagione già disponibili è quello della zona di Saldus. Del resto la cittadina del Kurzeme è particolarmente famosa per il miele, tanto da essere definita “Medus piliens”, una goccia di miele nella ciotola del Kurzeme. Una caratteristica fontana fatta a goccia di miele è il simbolo di Saldus.

Continua a leggere..

Nessun commento: