25 luglio 2014

Copiato il mio profilo

Una decina di giorni fa ho avuto un problema con un signore di Sochi (così era scritto nel suo profilo), ridente cittadina russa che ha ospitato le ultime olimpiadi invernali che ha avuto la brillante idea di prendere trenta foto dal mio profilo e crearsene uno fake. 

La cosa non mi ha creato particolari problemi ed in fondo mi ha fatto anche leggermente piacere ma avendolo scoperto, non potevo permettere una cosa del genere.

Nonostante il sito nato in Russia fosse anche in inglese, alcuni punti sono esclusivamente in cirillico per cui ho dovuto chiedere aiuto ad un paio di amiche che prontamente mi hanno suggerito dove cliccare per effettuare una segnalazione.

Dopo un paio di giorni ho ricevuto la risposta da parte dello staff di Odnoklassniki che mi chiedeva di farmi fare una foto del viso vicino al computer in cui era aperta la mail che mi avevano mandato.

Fattolo e spedite le immagini, dopo meno di 24 ore, il signor German G, ladro di foto, è stato bloccato.



Nessun commento: