07 luglio 2014

Molo by night

Parafrasando il titolo di un noto programma radiofonico di qualche anno fa (Mila by night), ieri sera sono stato a vedere il molo, di notte.

Abbiamo fatto una passeggiata per uscire dalla monotonia del centro ed ho scoperto i tanto pubblicizzati murales di cui si è parlato molto negli ultimi tempi, realizzati da alcuni ragazzi, coadiuvati da quello che è stato il mio professore di Photoshop in un corso serale di qualche anno fa.

Sarebbe stato bello poter passeggiare ascoltando il rumore del mare ma questo non è stato possibile per due motivi, la bonazza assoluta che rendeva il mare liscio come l'olio ed un concerto nell'area portuale che sembrava di esserci.

Con grande sorpresa, ho scoperto che quel posto è frequentatissimo da cinesi. Ne ho visti un paio che armeggiavano tra gli scogli con arnesi da pesca (sicuramente prendevano qualcosa di velenoso o radiattivo), un gruppetto di ragazzine, sempre con gli occhi a mandorla, che passeggiavano allegramente ed un giovanotto con una fuoriserie tedesca che parcheggiato tra i pescherecci, è andato a dare una slinguazzata alla fidanzatina, appoggiandola al muraglione.

Al rientro, visto che suonavano ancora, volevamo andare a vedere di chi fosse il concerto ma siamo arrivati con tempismo perfetto, nel momento dei saluti finali.








Nessun commento: