21 maggio 2015

Noleggio con sorpresa

A volte, dopo il noleggio di un auto, possono venir fuori dei problemi con presunti danni al veicolo che ci vengono addebitati senzache noi abbiamo fatto niente. Se uno non si cautela con un controllo approfondito del veicolo, all'inizio ed alla fine del noleggio, può succedere di essere del tutto innocenti e dover pagare lo stesso un presunto danno.

Fino a quà tutto normale, o meglio, è strano ma succede non di rado.

Quello che è successo a noi invece (toccando ferro) è l'opposto, abbiamo fatto un danno, non avevamo la kasko e non ce l'hanno fatto pagare. 


Il mio amico Gianluca, alla guida durante l'ultima vacanza, durante un inversione ha urtato violentemente contro un "panettone" di cemento, ammaccando il paraurti posteriore. Abbiamo riconsegnato l'auto di notte, alle 4:30 di lunedì 4 maggio ed ovviamente non c'era nessuno a controllarla ma immagino che l'abbiano fatto la mattina seguente. 

Ebbene, fino ad oggi, non abbiamo ancora ricevuto nessuna comunicazione e spero proprio di averla fatta franca, anche perché, dal preventivo fatto fare ad un amico carrozziere, il danno si aggira più o meno sulle 700 euro che ci sarebbero state addebitate sulla carta di credito fornita a garanzia, avendo avuto una franchigia di 950 euro.

Speriamo bene..






Nessun commento: