05 settembre 2006

Mi hanno bucato

Questa mattina al lavoro ci hanno fatto il prelievo del sangue per le analisi. Mi avranno tolto un litro di sangue! Con la scusa che non guardavo questi ne hanno sicuramente approfittato. Quei due/tre secondi mi sono sembrati interminabili e mi hanno anche lasciato un buco enorme sul braccio. Chissà se ci posso prendere il sole, se un giorno si richiuderà o se mi dovrò fare una plastica? Speriamo bene...

Quasi quasi volevo dire di essere musulmano, buddista o testimone di Geova per non farmi bucare o magari tutte tre insieme, però poi ho deciso di sacrificarmi. Chissà che studiando il mio sangue non riescano a guarire qualcuno in Africa.

Nonostante fossi ancora molto debilitato per via del prelievo, appena uscito dal lavoro sono volato da Golden per fare un giro in canoa. Con questo bel tempo bisogna approfittare di ogni momento disponibile e poi erano quasi due giorni che non vedevo il mare. Fatto sta che alle 18:45 metto l'imbarcazione in acqua e comincio a pagaiare.

Pensavo che almeno fino alle 20 potessi navigare, invece quando erano trascorsi solamente 30 minuti, il sole era già bello che andato, nascosto dietro i palazzi e le colline. Ancora non era proprio buio ma qualche settimana fa alle 21 ancora ci si vedeva. Che tristezza!

Ho fatto questo giro in canoa e visto che il panorama era molto suggestivo non ho potuto esimermi dal fare anche qualche foto.

A quell'ora in mare c'eravamo solo io e qualche cucà, che ho provveduto ad immortalare sia sugli scogli che in volo. In verità non erano molto propensi per il volo ma quando gli sono arrivato vicino e gli ho fatto qualche gavettone, volavano e come.
Tornato a terra, ero così depresso per il fatto del buio che arriva sempre prima che non mi sono nemmeno fatto il bagno in mare, come tradizione vuole dopo ogni uscita in canoa. Per di più Fausto (uno dei soci del Golden Beach) mi ha detto che per il 15 settembre dobbiamo togliere le canoe perchè stanno rifacendo il chiosco e li ci devono lavorare.

Per fortuna però ho ricevuto anche una bellisima notizia: mi ha chiamato il signor Sandro dicendomi che domenica prossima, 10 settembre, c'è la regata del Conero, una delle più belle a cui abbia fin'ora partecipato. Più di 200 barche in uno scenario incantevole!





Nessun commento: