03 settembre 2006

E' scoppiata l'estate

Non ricordo nemmeno da quanto tempo aspettavamo un week end come questo, di sicuro però, questa estate ce ne sono stati veramente pochi. Passata l'ultima perturbazione mercoledì mattina, da quel giorno è stato sempre tempo buono, e dicono che durerà fino al prossimo fine settimana. Speriamo.

Questo intanto me lo sono fatto tutto al mare, con due giornate fotocopia. Sabato mattina sveglia alle 9:00, colazione da Kaldo cafè, una breve rassegna stampa ed alle 10 ero in spiaggia. Dopo 5 minuti ero già in mare con la canoa.
In cielo non c'era una nuvola neanche a cercarla con il telescopio!
Dopo quell'ora e mezza di canoa, scendo, metto tutto a posto e faccio subito un bagno. Il più bello della giornata quando non c'è ancora molta gente e l'acqua è più calma e pulita.Non faccio in tempo ad asciugarmi che vengo chiamato per un beach (volley), quello della mattina, il peggiore. Quando si è stanchi delle 5/6 ore dormite, delle pagaiate con la canoa e non si ha un grammo di forza per via della fame che arriva inesorabile a cavallo di mezzogiorno.
Per fortuna ne esco indenne e quando manca poco all'una finalmente abbiamo finito e ci trasciniamo a fatica fino al mare dove, sudati ed insabbiati, ci facciamo un'altro bagno.
Esco e mi accorgo che è tardissimo ed il negozio dove vado a prendere da mangiare sta per chiudere. Non è possibile fare una vita del genere, sempre di corsa, mai che si può stare tranquilli!
Faccio una volata con la bicicletta ed arrivo giusto in tempo, prima che abbassi la serranda. Torno in spiaggia e mangio finalmente il mio meritatissimo panino da mezzo chilo e mi riposo all'ombra di un'ombrellone, occupato abusivamente per fare pranzo.
Piano piano cominciano a ritornare quelli che erano andati a mangiare a casa e dopo nemmeno un'ora dalla fine del pranzo, in piena digestione, sono convocato per un'altra partita. La ragione direbbe di non andare ma, siccome al cuore non si comanda, quando sono da poco passate le 14.30 siamo di nuovo a giocare sotto il solleone.
Altro giro di partire fino a pomeriggio inoltrato e finalmente, quando sono circa le 17, dopo l'ennesimo bagno, mi posso godere quel lettino preso alle 10 della mattina e ancora inutilizzato. Alle 18, il mio sabato di mare può dirsi terminato.
La domenica è stata in tutto e per tutto uguale al sabato se non fosse per un paio di particolari: 1- a pranzo sono andato a casa ed ho mangiato tagliatelle, ravioli, arrosto, dolce e frutta; 2- invece che tornare a casa alle 18, ho recuperato il tempo perso per il pranzo e sono partito dalla spiaggia dopo le 19, quando di sole ne rimaneva ben poco.
A parte qualche weekend di luglio è stato il fine settimana più bello dell'estate!

Squadra imbattibile Il monte Conero sullo sfondo

Nessun commento: