30 giugno 2007

The lion sleeps tonight

Pensavo di scamparmela questa volta, invece no. Domenica 1 luglio c'è l'ennesimo matrimonio di un nostro collega di lavoro e ad ogni sposalizio, le signorine che lavorano con noi, si fanno in quattro per preparare scherzi e giochini vari. Quando andiamo sulle cose troppo tecniche però, si rivolgono ad altre persone perché loro non sono capaci.

Per l'ultimo matrimonio, quello di Giorgio, ho dovuto scannerizzare 50 foto, farci una sequenza filmata e trovare delle colonne sonore adeguate. Sono uscito pazzo!

Questa volta pensavo di evitarle e ci ero quasi riuscito. Ero arrivato a venerdì pomeriggio, erano le 17:45, avevo quasi finito di lavorare quando mi chiama una gentilissima collega che mi chiede di scompattarle un filmato che avevano scaricato da internet, compresso con winrar. Niente di più semplice...

Pensavo fosse finita lì invece, poco dopo, essendo il filmato in 3gp, il formato dei telefonini, mi chiedono come fare per poterlo visualizzare con windows media player. E' stata la mia rovina!

Non ho internet nel mio ufficio e sono dovuto andare da loro, in amministrazione. Ho cercato su google dei programmi di conversione e ne ho trovati diversi, solo che non funzionava nemmeno uno. Davano tutti errori di windows. Alla fine, quando erano le 18:20 mi sono arreso ed ho promesso loro di svolgere il compito a casa. Facendo anche altre cose, ho finito la conversione del filmato alle 22:45.

Comincio ad odiare i matrimoni!

Nessun commento: