12 gennaio 2009

Simone in Patagonia

Ieri pomeriggio sono stato a casa di Simone, mio carissimo amico che ha deciso di fare una piccola gita fuori porta: in Patagonia! Sono andato più che altro per chiedere le chiavi di casa, nel caso succeda qualcosa e lui non c'è (più o meno..) Sono andato ovviamente anche per salutarlo e fare qualche foto per una eventuale lapide.

Certo che in questi giorni sta accadendo di tutto sulle montagne (povera mamma di Simone), i telegiornali non fanno altro che parlare di morti in montagna, da quelli sull'Aconquagua (clicca), a 150 km da dove dovrebbe andare lui ed i suoi amici, a Rob Gauntlett, quel ragazzo prodigio di 21 anni (clicca) che a soli 19 scalò l'Everest. Prodigio un cazzo, visto che ora non potrà più scalare nient'altro!

Scherzi a parte, andrà sicuramente tutto bene e sia il Fitz Roy che il Cerro Torre verranno sconfitti da Simone & company. C'è anche una ragazza che ha fatto uno stage dove lavoro io che per amore (credo) è disposta a fare le cose più stravaganti.



Dalle foto seguenti si capisce che l'idea di avere in prestito casa sua era totalmente campata per aria, visto le condizioni in cui si trova...





Di seguito le montagne che dovrebbe scalare. Non sono altissime, non ovrebbero arivare a 4 mila metri ma una di queste ha una parete soprannominata "il taglia dita"m che è tutto un programma.



Nessun commento: