30 marzo 2009

Bergamo Mosca 3-2. Campioni d'Europa!

Ieri pomeriggio sono passato al bar per aspettare un amico ed in tv davano la finale femminile della Champion's League del mio sport preferito: la pallavolo. Era molto tempo che non guardavo un po di sport in televisione, avendo ormai abbandonato il calcio ma visto che il mio amico ritardava ho visto tutta la parte finale della partita tra Bergamo e Mosca. Che spettacolo!

Non so se mi sia piaciuto di più lo sport o le sportive. La pallavolo, dopo la vela è stato lo sport che ho praticato di più e le pallavoliste sono state sempre il mio sogno, magari una bella giocatrice argentina. Casualmente prima di uscire di casa avevo parlato con una bella sudamericana (che vive quà) che una volta mi disse di saper giocare. Vediamo quello che si può fare...


La partita.

La Foppapedretti Bergamo ha vinto la Champions League di pallavolo femminile, battendo 3-2 (25-21, 22-25, 14-25, 26-24, 15-10) la Dinamo Mosca nella gara decisiva della Final Four di Perugia. È la sesta Coppa per Bergamo, dopo quelle conquistate nel 1997, 1999, 2000, 2005 e 2007.

L'impresa è riuscita al termine di una gara emozionante ed intensissima, battendo per 3-2 una Dinamo Mosca che ha giocato alla grande per quattro set, crollando solo nel finale. Il successo di Perugia "conferma ancora una volta come l'Italia sia la vera regina d'Europa del volley femminile", ha detto il presidente di Lega pallavolo Serie A femminile, Mauro Fabris, sottolineando che, per vincere il massimo trofeo continentale, la Foppapedretti ha mandato in campo tutte atlete italiane, con "solo due straniere nel roster".

Nessun commento: