18 giugno 2009

Life is brutal

"LIFE IS BRUTAL" è il commento che ha fatto oggi, la mia amica Justyna, dopo avermi confessato di avere una grave malattia:

- I dont look like sick person...for now
and i feel quite good sometimes
aspecially when im on vacation
ive got chronic rheumatic arthrisis for 6 months
and its progressive disease
doctors told me that its genetic
- can you heal?
- I dont think so
it hurts when i don't take pills
I can't run, jump, ride bike
but I can do everything what people do

Lunedì scorso Carina, un'altra amica di soli 23 anni, mi ha confessato di avere un tumore al cervello. Non aggiungo altro.

Qualche istante fa ho letto sul Corriere Adriatico di un incidente occorso ad un ragazzino di 17 anni, un certo Luca Bonvecchi, che ha perso la vita in uno scontro con la sua moto vicino al circolo tennis Guzzini, a Recanati.

Non so per quale motivo ma ho sentito molto questo fatto, forse perché dopo due notizie così sconvolgenti sono particolarmente sensibile alla morte o forse perché ricordo benissimo quei luoghi, il circolo tennis Guzzini con l'annesso ristorante, dove ho festggiato il mio compleanno lo scorso 10 marzo.

Stavo vedendo una ragazza da pochissimo tempo ma nonostante questo, per il mio compleanno, mi ha voluto portare a cena. Siamo andati in quel ristorante e per di più con tutta la sua famiglia, compresa un'anziana zia di Assisi che era in visita da loro. Troppo simpatici!

Ho frequentato per un po quella zona perché la mia amica, nonostante vivesse altrove, aveva un appartamento vicino ai campi da tennis ed ho fatto tante volte quella curva molto stretta dove forse è successo l'incidente.

Life is Brutal...

1 commento:

EL MILAGRO ha detto...

Ciao,anche io ho un tumore al cervello,un astrocitoma,ma dopo 6 anni sono ancora vivo spero ke la tua amica risolva il caso ci sono ottimi centri ciao,orlando