19 dicembre 2011

Decreto svuota carceri?

Nei giorni scorsi si è fatto un gran parlare del decreto svuota carceri, come se fosse l'unica soluzione al problema dell'affollamento dei penitenziari (posto di seguito l'immagine degli articoli de il Resto del Carlino e del Corriere Adriatico).

Di questi geni che ci governano, non ha pensato nessuno a costruire carceri più grandi, invece di liberare dei delinquenti. Non vivo fuori dal mondo e so benissimo che sono finiti i soldi (purtroppo quelli per i politicanti non finiscono mai!) ma abbiamo visto più di una volta, su Striscia la Notizia, che ci sono carceri belle, nuove, spaziose e mai utilizzate che sono costate anche un bel po di milioni di soldi pubblici.

Io ci metterei dentro quei politici che le hanno fatte costruire e non messe in funzione. Che dobbiamo fare per vedere un politico in galera???


Per concludere, vorrei provere a dare una mia personale soluzione per il problema delle carceri affollate ed è la cosa più semplice del mondo, strano che nessuno ci abbia mai pensato: basta non andarci.



Nessun commento: